top of page
alla scoperta della nostra
meravigliosa terra
Taranto
Centro Storico e Castello Aragonese
Visita la Città Vecchia di Taranto. Dalle Colone Doriche di Piazza Castello proseguendo per Via Duomo tra facciate di antichi palazzi ed i fasti della Cattedrale di Taranto (la Cattedrale più antica di Puglia) con il Cappellone di San Cataldo tra tarsie marmoree, la cupola affrescata dal De Matteis e le statue del Sanmartino.
distanza 15 km
Otranto e Galatina
Otranto è il comune più ad oriente d’Italia ed è nota per la bellezza del centro storico popolato dai mille negozietti tipici. Il Castello, la bellissima chiesetta medievale di San Pietro e la meravigliosa Cattedrale sono tappe d’obbligo per una visita tutta salentina!
Abbinata ad Otranto la cittadina di Galatina, patria del tarantismo e del famoso “Pasticciotto leccese” che è possibile assaggiare nella pasticceria storica Ascalone.
Tappa immancabile nella conoscenza del piccolo centro la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, una delle chiese più belle d’Italia.
distanza 110 km
Martina Franca e Alberobello
La Perla della Valle d’ Itria , è questo il nome con il quale è conosciuta Martina Franca nel Mondo. Quella a Martina è una passeggiata guidata alla scoperta delle bellezze barocche del suo centro storico tra strette vie e piccoli negozietti.
Una passeggiata guidata tra i trulli di Alberobello, patrimonio dell’ Unesco non può mancare in qualsiasi vacanza Pugliese.
Nota in tutto il mondo per le sue caratteristiche costruzioni in pietra, Alberobello saprà affascinare con i suoi paesaggi e la sua curiosissima storia.
distanza 50 km
bottom of page